SANTO PIACERE, Dio è contento quando godo – GIOVANNI SCIFONI
REGIA DI VINCENZO INCENZO
Non c’è sesso senza amore è solo il riff di una canzone o una verità assoluta?
Come la mettiamo con il VI Comandamento?
Tutti dobbiamo fare i conti con la nostra carne e troppo spesso i conti non tornano.
Anima e corpo sono in guerra da sempre, alla ricerca di una agognata indipendenza. Come in tutte le guerre, nel tempo mutano le strategie e i rapporti di forza. Ma noi, credenti, bigotti o atei incalliti, continuiamo ad inciampare nelle nostre mutande, tra dubbi e desideri.
Scifoni ha un piano: porre fine all’eterno conflitto tra Fede e Godimento e fare luce su una verità definitiva e catartica, dove l’anima possa ruzzolarsi sovrana nel sesso e il corpo finalmente abbracciare l’amore più puro, in grazia di Dio.
Sequestra così per un’ora il mezzo il pubblico e lo pone al centro di un esperimento unico e irresistibile, avventurandosi tra vizi, ragioni e sentimenti della fauna umana, oscillando come un esilarante pendolo tra gli estremi del sesso e della Fede, in metamorfosi continua tra i suoi personaggi, il morigerato Don Mauro schiavo di un catechismo improbabile, e l’illuminato Rashid, pizzettaio musulmano modernista.
In un flusso di coscienza tempestoso e irresistibile, alto e comico al contempo, Scifoni fa rimbalzare Papi e martiri, santi e filosofi, scimmioni primitivi e cardinali futuribili, anni ’80 e Medioevo, dribblando continuamente la tentazione di un meraviglioso e furastico corpo femminile che incombe sulla scena a intervalli regolari per saggiare l’effettiva disintossicazione da sesso del pubblico; liberandosi di pregiudizi, luoghi comuni e vestiti, Scifoni ci trascina seminudo a riva con l’ultimo sorprendente quadro, che sembra mettere finalmente d’accordo Piacere e Santità: un ballo lento degli affetti e dei ricordi che ci farà uscire, dopo tante risate, con le lacrime della commozione.
DIRIGIDO POR VINCENZO INCENZO
¿No hay sexo sin amor, es solo el riff de una canción o una verdad absoluta?
¿Cómo lo ponemos con el Mandamiento VI?
Todos tenemos que lidiar con nuestra carne y con demasiada frecuencia las cuentas no regresan.
El cuerpo y el alma siempre han estado en guerra, en busca de la independencia anhelada. Como en todas las guerras, las estrategias y las relaciones de poder cambian con el tiempo. Pero nosotros, creyentes, fanáticos o ateos endurecidos, seguimos tropezando en nuestra ropa interior, entre dudas y deseos.
Scifoni tiene un plan: poner fin al conflicto eterno entre la fe y el disfrute y arrojar luz sobre una verdad definitiva y catártica, donde el alma puede caer soberana en el sexo y el cuerpo finalmente abraza el amor más puro, en la gracia de Dios.
Por lo tanto, se apodera del público durante una hora y lo coloca en el centro de un experimento único e irresistible, aventurándose entre vicios, razones y sentimientos de la fauna humana, balanceándose como un péndulo hilarante entre los extremos del sexo y la fe, en una metamorfosis continua. entre sus personajes, el esclavizado Don Mauro esclavizado de un catecismo improbable, y el ilustrado Rashid, un fabricante de pizza musulmán modernista.
En una tormentosa e irresistible corriente de conciencia, alta y cómica al mismo tiempo, Scifoni rebota a papas y mártires, santos y filósofos, primitivos y futuros simios cardinales, años 80 y Edad Media, continuamente goteando la tentación de un cuerpo femenino maravilloso y furioso que cuelga de la escena a intervalos regulares para probar la desintoxicación sexual real de la audiencia; Al deshacerse de los prejuicios, los clichés y la ropa, Scifoni nos arrastra medio desnudos a la orilla con la última pintura sorprendente, que finalmente parece estar de acuerdo con Pleasure and Holiness: una lenta danza de afectos y recuerdos que nos hará salir, después de muchas risas, Con lágrimas de emoción.